8 aprile 2015 ore 20.45: Invariabilmente in gioco con MASSIMILIANO VERGA a Milano, Cascina Cuccagna

cartolinafrontelogo

Da anni Periferie Al Centro attraverso varie iniziative riconducibili alla nostra progettualità Papà Al Centro www.papalcentro.it riflette ed agisce intorno alla Paternità, una dimensione che c’interessa perché la viviamo come soci e perché occuparsene risponde alla nostra missione di mettere “al centro” rispetto al contesto quanto ci sembra più marginale, più periferico, non solo rispetto alla dimensione urbanistica e sociale della città, che continua ad interessarci, ma rispetto alla dimensione delle relazioni che fanno comunità e che passano molto concretamente per il nostro modo di essere e fare Famiglie, dentro e fuori l’uscio di casa. Nel 2010 quando abbiamo iniziato, di padri se ne parlava pochissimo e, ci sembrava, eravamo considerati tutto sommato poco rilevanti davanti all’evento generativo che trasforma una una coppia in una triade (o più). Ma ce n’erano di cose da vivere e da dire e le opportunità erano poche…Nasce un po’ così la nostra abitudine alla conversazione intorno al diventare ed essere padri, arricchitasi poi dell’opportunità, talvolta, di farlo in azione, cioè in delle occasioni che ci vedono insieme ai nostri bimbi, per giocare con loro, per riflettere tra noi.

Uno sviluppo dei nostri progetti è “Invariabilmente in gioco – Padri e figli tutti variamente abili, tutti ugualmente in gioco” che ci vede in rete con Consorzio Cascina Cuccagna, AdA Stecca, Coop. Soc. Stella Polare.

Nell’ambito delle iniziative  previste, ci fa molto piacere in quanti capofila del progetto invitarvi ad un incontro con un ospite per noi d’eccezione Massimiliano Verga che ci incontrerà il prossimo 8 aprile alle 20.45 in Cascina Cuccagna, una delle sedi del progetto, dialogando con chi è interessato, a partire dai padri che alla Cascina Cuccagna (Milano Porta Romana) e alla Stecca 3.0 (Milano quartiere Isola) in questi mesi si sono visti e confrontati sul paterno…

Massimiliano Verga è autore del noto “Zigulì – La mia vita dolceamara con un figlio disabile” ma ci confronteremo con lui sopratutto a partire dal più recente “Un gettone di libertà – come ho imparato a essere padre di figli diversi: una storia di amore e di handicap”

MERCOLEDI 8 APRILE ore 20.45 - CASCINA CUCCAGNA - incontro con MASSIMILIANO VERGA

 

Share

Pin It

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>